Descrizione campeggio
Il Campeggio Civetta si trova nel cuore delle Dolomiti, tra Pelmo e Civetta, a 1388m s.l.m. Ottimo punto di partenza, per semplici passeggiate, ferrate e escursioni in mountain bike.
Il Campeggio si trova a meno di 500m dal centro del paese di Pecol, dove potete trovare negozi, ristoranti, pizzerie, gelaterie e bar. Esso è situato a 50m dalla partenza degli impianti di risalita, dove d’estate la cabinovia vi porterà al pian del Crep, punto di partenza di numerose passeggiate, mentre d’inverno è uno dei principali punti di partenza del comprensorio del Civetta, 80km di piste, perfettamente innevate. Quest’ultimo fa parte del carosello del Dolomiti Superski che con i suoi 1200 km di piste è uno dei più grandi al mondo.
Il Campeggio dispone di una sala ritrovo sempre aperta con caminetto e tavoli per pranzare (ideale per viaggiatori in tenda), servizi igienici, lavanderia e stenditoio, parco giochi bimbi, orto a disposizione dei campeggiatori, sala ping-pong e una sala lettura. A disposizione informazioni aggiornate su sentieri e percorsi in bici, previsioni meteoquotidiane in tre lingue. E per rispettare l’ambiente, tutto il campeggio è riscaldato con una moderna caldaia a pellets, cosi l’inquinamento è praticamente zero!
Adiacente al campeggio, avrete un moderno deposito sci a pagamento, dove di notte scarponi e caschi vengono asciugati e sterilizzati inoltre un buono sconto del 10% al noleggio sci, sempre di proprietà della famiglia.