Valutazione recensore:

Il Riva Di Ugento Camping é stato il primo campeggio della mia vita, consigliato da altri utenti e devo dire che per un neofita é il top.

Con la mia arpenaz 4.1 mi sono piazzato nella piazzola 446 a pochi metri dalla uscita 2 della spiaggia. Elenco i pregi che ho riscontrato durante il mio soggiorno solitario di 7 giorni (dal 24 al 31):

-  Minimarket a prezzi normali con fruttivendolo e possibilitá di fare panini.

- Negozio di elettronica/tuttofare ove mi hanno cambiato l'uscita del mio cavo industriale facendomi pagare soltanto la presa nuova ( 4 euro) invece di tutto il pezzo (14euro)

- Ristorante con self service a pranzo con menú fisso a pranzo (12 euro ) mentre a cena é alla carta. i prezzi mediamente sono 3euro per un contorno (max 3mix in uno con verdure) , un secondo su i 4 e mi sa 5 euro il primo. Potete prendere anche soltanto un piatto. ATTENZIONE agli antipasti in quanto un piatto puó costare anche 9 euro e una famiglia si é ritrovata a pagare una cifra in piú

- Molta attenzione verso clientela, qualsiasi lavoratore vi tratterá  con il sorriso, invitandovi alle varie attivitá come angela del bazar, che assieme al fidanzato giorgio mi hanno fatto partecipare ad una seduta mattutina di yoga e la sera nel loro bazar vi sono dei giochi di intrattenimento ove puntualmente venivo invitato ( siete grandi ragazzi).

- Bar/ristorante provato alla spiaggia 1 , con servizio al tavolo con panorama suggestivo,non ho provato quello alla spiaggia 4 ove anche lí c'é il medesimo servizio con sedie ed ombrelloni a pagamento.

- Spiaggia 1 con animazione per bimbi mentre la spiaggia 2 é libera , la 3 é libera ma c'é l'animazione per chi la volesse, di pomeriggio l'animazione la trovate al campeggio.

-Animazione discreta e funzionale. ho prediletto le attivitá di ballo (bachata e salsa ). Molto variegata ma le attivitá serali erano incentrate piú sui bambini e sul ballo che sugli adulti. (ultima di agosto e quindi forse era normale), Molti ragazzini sui 14 anni, quindi durante i balli di disco vi conviene scappare al bar se non vi volete stordire le orecchie ( in pratica a fine show)

- Bagni puliti e sparsi per il campeggio ma Bagni indegni al centro del campeggio accanto al teatro. Il pavimento di sera era sempre sporco di fango ed era facile scivolare.

- Piscina a pagamento al costo di 6euro(forse 9) per la giornata e 4 euro per mezza giornata ,non provata perché il mare é troppo bello.

-  Cinema serale in piscina con primo film dalle 19 alle 21 per i bambini (cartone) ,successivamente altro film ma per tutti (controllare quindi se la visione sia anche per i bambini)

- Servizio di accompagnamento alla piazzola con controllo degli orari e security in giro per il villaggio con controllo accessi alla spiaggia 3 serale/notturno.

-Rispetto degli orari del silenzio, io stesso fui rimproverato da un accompagnatore in quanto stavo spostando la macchina (ore 14:10 ) e a quell'ora chiudono i cancelli per le auto

-4 grandi televisori al bar di cui uno dedicato alle partite (quello fuori ma in un occasione c'é ne erano due (giorno 24 causa affluenza elevata ,era la prima di campionato)

-Piccolo cinema 6d a pagamento.

-Noleggio bici e golfkart.

 

Insomma il campeggio é tecnicamente messo bene, avete anche un eurospin fuori a pochi km e una trattoria. Una volta entrati difficilmente avrete voglia di uscire in quanto davvero avete tutto. La gente va lí anche da 20 anni ma da come mi hanno raccontato, in molti stanno sulle sue quindi la vostra esperienza dipende anche da che tipo di vicini troverete.

Nei periodi di grossa affluenza é meglio se prenotate altrimenti rischiate di rimanere nel precampo anche 3 giorni ( vi sono cmq bagni e corrente), io ho aspettato un 15 minuti circa.

Io personalmente lo considero il top per i servizi, le docce gratuite centrali sono calde ma si spengono subito, cercate di piazzarvi su bagni piccoli e defilati e di farvi la doccia prima delle 19 , Le docce durano leggermente di piú ogni volta che schiacciate il tasto.  

La mia é stata una vacanza decisamente perfetta e lo consiglieró sempre ai neofiti come me ed anzi, dovessi scegliere un campeggio con amici o familiari con bambini sicuramente sceglierei questo.

Questo é tutto.

Ciao tendaroli.

Camping Revolution è un'idea di Roberto Andalò e Carlo Baratto Tutti i diritti riservati.