Valutazione recensore:

Campeggio direttamente sul mare, con spiaggia annessa; essendo un campeggio molto grande, la distanza dalla spiaggia può variare da pochi metri ad una passeggiata di 10-15 minuti circa. Il mare è bello e adatto ai bambini. La spiaggia esclusiva è una salvezza nei periodi di alta stagione perché, per quanto affollata, non lo sarà mai come quelle limitrofe. Ad agosto abbiamo fatto un po’ di giri nella zona ed era strapieno ovunque.

Abbiamo prenotato, a marzo, una piazzola dal 28 luglio giovedi all’11 agosto 2016; avendo due bimbi,e privi di biciclette, abbiamo optato per una piazzola vicina all’uscita 3 in modo da essere vicini al mare ed al market. In effetti, è stato comodo, ma la sera ci siamo sorbiti la musica del villaggio confinante che si protraeva fino alle 23-24,00. La parte di campeggio verso le uscite 2 e 1 dovrebbe essere più tranquilla.

Note positive: ci hanno accontentato in pieno per le preferenze comunicate in sede di prenotazione e non abbiamo fatto la fila per entrare. (La prenotazione è decisamente consigliata nei periodi clou: abbiamo visto lunghe file per entrare, dai primi di agosto in poi). Spiaggia libera; se si vuole, ci sono dei settori attrezzati con ombrelloni ecc. a pagamento. Il campeggio è molto curato, pulito e presidiato, anche di notte; le ore di silenzio vengono fatte rispettare rigorosamente, così come gli orari di accesso/transito delle auto. Le piazzole sono ben tenute e generalmente bene ombreggiate, terreno morbido. Per la pioggia non saprei. Ci sono varie fontanelle con acqua potabile, davvero comode; acqua calda per le docce disponibile senza gettoni. Pulizia bagni ottima. Durante il giorno passavano per i vialetti spargendo acqua, per evitare la polvere. Zanzare zero (fanno la disinfestazione). Market, bar e ristorante. Presidio medico e servizio lavanderia a pagamento. Si possono affittare le bici, il frigo, le bombole del gas. Noi siamo andati avanti per due settimane senza frigo: avendo vicino il market, ben fornito e a prezzi tutto sommato ragionevoli, compravamo quotidianamente i freschi e cucinavamo al momento. Spesa grande (pasta, biscotti, alimenti non deperibili, ecc) ad Ugento (10 min. di auto), dove ci sono vari supermercati.

Note meno positive: Rumore serale dal villaggio adiacente; parcheggio auto nelle piazzole, quindi mezzi in transito negli orari consentiti; prezzi piazzole non economici, ma bisogna dire che il campeggio è davvero ben tenuto ed organizzato e non ci sono extra a sorpresa. È un po’ fuori mano se si desidera fare gite nella regione. Non dipende dal campeggio, ma non ci è piaciuta l’abitudine generale degli ospiti di andare a piantare l’ombrellone, per assicurarsi il posto in prima fila, nel primo mattino. Alle 8,30 già trovavi una fila ininterrotta di sedie, ombrelloni e quant’altro…senza i proprietari, che poi arrivavano con calma alle 9,30-10.

In definitiva, il campeggio è ottimo; in alta stagione è molto “villaggione”…in altri periodi deve essere un paradiso!

 

Camping Revolution è un'idea di Roberto Andalò e Carlo Baratto Tutti i diritti riservati.