Valutazione recensore:

Grande campeggio a Lazise, Verona, vicinissimo al lago di Garda. Come tutti i campeggi della zona, il posto è strategico per visitare Gardaland e gli altri parchi che si trovano nelle immediate vicinanze. Vi ho soggiornato da fidanzato insieme a mia moglie con la nostra gloriosa tendina della Nova da 3 posti quando eravamo fidanzati.

Il campeggio ha spiaggia privata, quindi per gli amanti del bagno in acqua dolce, si può andare comodamente a piedi a fare il bagno nel Garda (davvero impressionante per me abituato ai laghi del Lazio). Com’è da prassi, il posto è ambitissimo dai tedeschi che vi arrivano in forze con roulotte, tende e carrelli tenda. Per chi vuole stare comodo c’è la possibilità di affittare bungalow e case mobili. Il campeggio ha anche la piscina e l’animazione, un po’ rumorosa a parer mio. I bagni sono puliti anche se li ricordo un po’ spartani (ma forse la situazione potrebbe essere cambiata, quindi prendete questa ultima info con le pinze). Le piazzole sono spaziose, alberate, con fondo misto erba-terra.

Non ho provato ristorante e mini-market, perché vi ho soggiornato solo pochi giorni per andare a Gardaland nel periodo di Ferragosto dopo essere stato i soliti 10-15 giorni in Alto Adige. Il noto parco di divertimenti è là a due passi e si può raggiungere a piedi senza problemi, così come a piedi si può andare a Movieland o a Caneva. Con pochi km si raggiunge anche Verona, bellissima città che consiglio a tutti.

Non è un camping per chi cerca il relax: sarà stato il periodo (15 agosto), ma il campeggio è abbastanza “vivace” anche se c’è il rispetto del silenzio. Non amo molto i campeggi con animazione, che assomigliano ai villaggi. Preferisco stare più a contatto con la natura.

Camping Revolution è un'idea di Roberto Andalò e Carlo Baratto Tutti i diritti riservati.